HOME FORUM LINKS CONTATTACI NEWSLETTER

Presentazione arrow Vuoi partecipare? arrow Requisiti del centro partecipante
Requisiti del centro partecipante PDF Stampa E-mail
L'Istituto di Ricerche Farmacologiche 'Mario Negri' è promotore unico ed indipendente dello studio.
Il coordinamento scientifico dello studio sarà gestito interamente dall'Unità di Epidemiologia e Psichiatria Sociale dell'Istituto.

Il centro partecipante deve risultare idoneo a partecipare a studi clinici farmacologici.
Deve quindi essere un servizio sanitario appartenente a un'Azienda Sanitaria Locale o a un'Azienda Ospedaliera, un centro universitario, un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCSS) pubblico o privato o un centro privato accreditato e convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e ritenuto idoneo alla sperimentazione clinica dei medicinali dal Ministero della Salute, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.M. del 19 marzo 1998.

Il centro partecipante deve essere un centro clinico specialistico che opera nel settore della salute mentale  e che si occupa della cura di pazienti affetti da schizofrenia.

Si definisce centro di reclutamento l'unità funzionale del centro partecipante in cui si prevede di reclutare almeno 10 pazienti.
Ciascun centro partecipante può disporre di più di un centro di reclutamento a seconda degli accordi presi con l'Istituto 'Mario Negri'. A ciascun centro di reclutamento sarà assegnato un codice (codice centro).